ELABORAZIONE MODELLO 730
Assistenza per l’elaborazione del modello per la dichiarazione dei redditi destinato a lavoratori dipendenti e pensionati. Fare il 730 non solo è vantaggioso, ad esempio nel caso in cui si siano sostenute spese detraibili o deducibili, ma è anche obbligatorio.
Grazie al nostro supporto il contribuente non dovrà fare altro che presentarci la documentazione, successivamente potrà ottenere il rimborso dell’imposta direttamente in busta paga (o nella rata della pensione); nel caso in cui risulti il versamento delle somme, queste al contrario verranno trattenute.
Al momento della presentazione del 730 non hai un sostituto d’imposta? Non ti preoccupare: in caso di credito il rimborso ti verrà erogato direttamente dall’Agenzia delle entrate.
ELABORAZIONE MODELLO UNICO PERSONE FISICHE
Il modello di dichiarazione “Modello Unico” (modello unificato compensativo) permette di presentare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche ed è è riservato a coloro che posseggono redditi di terreni, di fabbricati, di partecipazione, di lavoro autonomo occasionale o continuativo, d’impresa, di lavoro dipendente e di pensione ed eventuali altri redditi. Allo stesso modo andranno indicati anche gli oneri sostenuti, sia quelli detraibili che quelli deducibili. Il modello Unico può essere utilizzato da tutti i contribuenti possessori dei redditi di cui sopra ed è composto da un modello base e da diversi allegati, che devono essere utilizzati a seconda del tipo di reddito da dichiarare.
N.B: Per quanto riguarda i contribuenti deceduti il modello Unico deve essere presentato dagli eredi.